Richiedi il tuo preventivo

Ti serve un’idea su come ridividere gli spazi, ottimizzare gli ambienti, creare un secondo bagno o ricavare un locale in più dalla tua abitazione? Ti trovi nel posto giusto.

Professionalità e attenzione ai dettagli sono le parole che metto in pratica in ogni progetto. Richiedi il preventivo per la tua progettazione d’interni. È molto semplice, ecco come funziona e cosa devi fare.

1. Contattami

Contattami attraverso il form oppure tramite mail specificando e descrivendo la tua richiesta. Scrivimi più informazioni possibili: lo stile che preferisci, quali colori apprezzi maggiormente. Se hai delle foto che racchiudono tutto ciò inviamele pure. Questo mi servirà per valutare e capire meglio quali sono le tue idee.
Mandami anche delle piante e foto del locale o dei locali che vuoi arredare o riprogettare.
Ascolto le tue esigenze, focalizzo lo stile che ti piace e in base al tuo budget creo il progetto personalizzato.

Contatti

    2. Inviami il disegno quotato

    Inviami una pianta del tuo locale o del tuo appartamento specificando le misure di muri, finestre, eventuali ingombri di caloriferi o cassonetti di tapparelle, prese e interruttori, presenza di muri portanti o pilastri, canne fumarie o di scarico.

    Ti lascio un esempio qui accanto. Ti basta segnare le quote all’interno di una piantina vuota oppure anche su di un semplice disegno del tuo locale fatto a mano. L’importante è che mi segnali tutte le informazioni necessarie. Successivamente la scansioni e me la invii per email.
    Il primo step da parte mia sarà disegnare lo “stato di fatto” del locale quindi, prima di procedere alla fase successiva, se dovesse mancare qualche informazione la potremo aggiungere.
    Se vuoi mantenere alcuni elementi del tuo arredo ricordati di allegare le foto e le dimensioni di questi ultimi oltre alle foto dei vari ambienti sulla quale vuoi intervenire.

    interior design disegno quotato

    3. I servizi che ricevi

    I servizi ricevuti vanno in base a ciò di cui tu hai necessità. Con la progettazione d’interni riceverai più o meno elaborati grafici:
    - progetti 2D layout (piante dettagliate con la disposizione degli arredi, quotate o non, e prospetti)
    - progetto 3D del locale completo e viste 3D di alcuni particolari
    - rendering fotorealistici in 3D qualora richiesti per comprendere meglio la realizzazione
    - scelta degli arredi con specifica dei marchi e modelli in funzione del tuo budget
    - scelta di colori
    - scelta di punti luce
    - schema tecnico elettrico, idraulico e anche schema tecnico di abbassamenti

    Interior Design

    4. Prezzi

    Il progetto si sviluppa in base alle tue necessità. Il prezzo quindi viene definito in base al tipo di servizio richiesto e ai metri quadri del locale.
    Come accennavo nel punto 3 si può partire da una semplice Consulenza Interior Design Online (Videocall o telefonata) a un Progetto Layout composto solo da piante 2D, piante dettagliate con la sola disposizione degli arredi e prospetti, oppure al Progetto Interior Design completo di tutto.
    Diverse soluzioni adatte per ogni tipo di budget.

    Procederemo sempre step by step insieme: in base a diversi elaborati in pianta 2D che valuteremo sceglierai la soluzione migliore per te e poi si procederà alle fasi successive sviluppando prospetti 2D, viste 3D e render fotorealistici in 3D (dove richiesto) per valutare un effetto più vicino alla realtà. Ogni passaggio sarà sempre analizzato con te.