Chi sono

Irene Pea Interior Designer

Irene Pea

INTERIOR DESIGNER

Amo dare nuova vita alle case. Il mio obiettivo è far vivere le persone in un luogo che le rappresenti. Perché la casa deve contenere una storia da raccontare.

Interior designer on line

Sono nata e cresciuta in un paese in provincia di Milano. Dopo l’attestato di Geometra ho frequentato nel 2002 il corso di Progettazione e arredamento d’interni presso la Scuola Cova di Milano. Diventare Interior Designer è sempre stato il mio sogno fin da piccola e ora esercito questa professione da diciotto anni: per un lungo periodo come arredatrice d’interni e addetta alla vendita di mobili in showroom, dopo la seconda maternità come libera professionista offrendo i miei servizi on line e non.
Mi definisco una persona analitica, precisa, metodica, critica, razionale. Professionalità ed attenzione ai dettagli sono due parole che ho cercato di mettere in pratica in questi anni perché sono le caratteristiche che il cliente si aspetta.

Arredare casa

La casa è un luogo esclusivo e personale, dove poter tornare ogni giorno e sentirsi bene. Per questo deve essere arredata con gusto. Seguo personalmente ciascuna fase dei miei lavori: dal progetto, ai rilievi e lavori in cantiere (quando richiesto), dalla scelta degli arredi fino ai complementi.
Sono sempre in aumento le persone che vogliono arredare casa con un tocco originale. Desiderano tra le loro quattro mura un design d’effetto ma con una spesa contenuta, per poter vivere in un ambiente più confortevole. La mia presenza on line con “Irene Pea Interior” è nata proprio per questo motivo: per aiutare e supportare nella scelta dell’arredamento e della progettazione degli spazi. Un sito di interior design on line che possa raccontare un pochino il mio lavoro al quale mi dedico da tanti anni con passione.

Relooking e ristruttuazione

Oltre al relooking di singole stanze, dove richiesto, seguo anche ristrutturazioni complete di abitazioni (spostamenti muri, scelta dei materiali, colori, progettazione dell’arredo di grandi marchi e non). Collaboro con fidati professionisti del settore (elettricista, idraulico, muratore, serramentista, imbianchino, rivenditori di mobili etc) da anni, ma anche con imprese proposte dal cliente.
L’attenzione ai desideri del cliente è massima e la mia progettazione si sviluppa su vari step: da semplici piante 2D (arredate o no) e prospetti, a 3D e dove richiesto render fotorealistici. Il progetto è confezionato ogni volta su misura in base alle esigenze del cliente!

Funzionalità e Design devono essere in equilibrio, per scaturire sane emozioni e rendere le persone più felici. Questo è il mio motto e lo metto in pratica in ogni progetto!

A volte basta solo apportare piccoli miglioramenti senza dover ricorrere ad una ristrutturazione vera e propria o a lavori di muratura. Questo significa che possono essere sviluppati tranquillamente progetti online, così da contenere le spese!

In questo sito troverete, oltre alle mie realizzazioni nella sezione Portfolio, anche l’area Blog dove metto a disposizione tutta la mia esperienza di Interior Designer con post specifici: consigli, novità, spiegazioni di materiali, arredi e progetti.

Contatti