Progetto Interior Design

Progettazione online

Progetto Interior Design

Cos'è?

È un progetto personalizzato completo: distribuzione degli spazi e dell’arredo di una o più stanze della tua casa, scelta di colori materiali e arredi. È una consulenza che può essere svolta anche a distanza, online.

Progetto Interior Design: in cosa consiste

Con questa progettazione d’interni riceverai i seguenti elaborati grafici:

- progetti 2D layout (planimetrie e disegni 2D: piante dettagliate con le misure degli ambienti, con la disposizione e gli ingombri degli arredi, piante quotate e non, prospetti/sezioni, layout di eventuali soluzioni per controsoffitti e posizione dei punti luce)

- progetto 3D del locale completo scelto con l’inserimento degli arredi (prima concettuali in bianco e nero poi a colori) e viste 3D di alcuni particolari

- render fotorealistici in 3D (qualora richiesti)

- su richiesta ti fornisco i preventivi, dell’arredo inserito nel progetto, da parte dei miei fornitori di fiducia

Cosa mi serve

- planimetria dello stato di fatto e misure precise degli ambienti o del tuo appartamento (muri, finestre, eventuali ingombri di caloriferi o cassonetti di tapparelle, prese e interruttori, presenza di muri portanti o pilastri, canne fumarie o di scarico)

- fotografie dello stato di fatto

- se vuoi mantenere alcuni elementi del tuo arredo ricordati di allegare le foto e le dimensioni di questi ultimi

Inizialmente ci sentiremo per telefono per definire le tue richieste, per definire lo stile che vuoi dare al tuo ambiente o alla tua casa, creerò per te una moodboard d’ispirazione e pianificheremo le tempistiche dei lavori. Ci scambieremo tutto il materiale tramite mail. Se ci fosse bisogno di un rilievo da parte mia lo potremo valutare e quantificare: effettuo sopralluoghi solo a Milano e provincia.

Posso inoltre seguirti nel Progetto Interior Design nei seguenti modi:

-di persona, cioè accompagnandoti dai miei migliori fornitori fidati aiutandoti nella scelta dell’arredo e dei complementi

-online, suggerendoti i brand migliori in base al budget e allo stile scelto.

A chi serve?

A chi non riesce ad immaginare il risultato finale del suo ambiente.
A chi desidera avere un supporto per la scelta di finiture, materiali, colori e arredi.
A chi vuole un progetto completo per poter andare a scegliere in autonomia materiali e arredo.

Irene Pea

Irene Pea

Amo dare nuova vita alle case. Il mio obiettivo è far vivere le persone in un luogo che le rappresenti. Perché la casa deve contenere una storia da raccontare.

Contatti

Ti serve un’idea su come ridividere gli spazi, ottimizzare gli ambienti, creare un secondo bagno o ricavare un locale in più dalla tua abitazione?
Scrivimi!