È un progetto personalizzato completo: distribuzione degli spazi e dell’arredo di una o più stanze della tua casa, scelta di colori materiali e arredi. È una consulenza che può essere svolta anche a distanza, online.
Progetto Interior Design

Progetto Interior Design
Cos'è?
Progetto Interior Design: in cosa consiste
Con questa progettazione d’interni riceverai i seguenti elaborati grafici:
- progetti 2D layout (planimetrie e disegni 2D: piante dettagliate con le misure degli ambienti, con la disposizione e gli ingombri degli arredi, piante quotate e non, prospetti/sezioni, layout di eventuali soluzioni per controsoffitti e posizione dei punti luce)
- progetto 3D del locale completo scelto con l’inserimento degli arredi (prima concettuali in bianco e nero poi a colori) e viste 3D di alcuni particolari
- render fotorealistici in 3D (qualora richiesti)
- su richiesta ti fornisco i preventivi, dell’arredo inserito nel progetto, da parte dei miei fornitori di fiducia
Cosa mi serve
- planimetria dello stato di fatto e misure precise degli ambienti o del tuo appartamento (muri, finestre, eventuali ingombri di caloriferi o cassonetti di tapparelle, prese e interruttori, presenza di muri portanti o pilastri, canne fumarie o di scarico)
- fotografie dello stato di fatto
- se vuoi mantenere alcuni elementi del tuo arredo ricordati di allegare le foto e le dimensioni di questi ultimi
Inizialmente ci sentiremo per telefono per definire le tue richieste, per definire lo stile che vuoi dare al tuo ambiente o alla tua casa, creerò per te una moodboard d’ispirazione e pianificheremo le tempistiche dei lavori. Ci scambieremo tutto il materiale tramite mail. Se ci fosse bisogno di un rilievo da parte mia lo potremo valutare e quantificare: effettuo sopralluoghi solo a Milano e provincia.
Posso inoltre seguirti nel Progetto Interior Design nei seguenti modi:
-di persona, cioè accompagnandoti dai miei migliori fornitori fidati aiutandoti nella scelta dell’arredo e dei complementi
-online, suggerendoti i brand migliori in base al budget e allo stile scelto.
A chi serve?
A chi non riesce ad immaginare il risultato finale del suo ambiente.
A chi desidera avere un supporto per la scelta di finiture, materiali, colori e arredi.
A chi vuole un progetto completo per poter andare a scegliere in autonomia materiali e arredo.

Irene Pea
Amo dare nuova vita alle case. Il mio obiettivo è far vivere le persone in un luogo che le rappresenti. Perché la casa deve contenere una storia da raccontare.